Chi siamo

A pochi chilometri da Asti è nata nel 1951 ad opera di Giuseppe (Pinot) Goggiano, questa piccola azienda vinicola a carattere familiare, che lavora con impegno per migliorare costantemente la qualità dei suoi vini ad ha compiuto nel 2001 cinquant'anni di vita. Michelangelo Goggiano, proseguendo l'esperienza paterna, ha aggiornato la produzione e la presentazione in bottiglia dei vini della Cantina e cura in modo particolare la vendita diretta ad una consolidata clientela.
Negli anni è anche stata completamente rinnovata la cantina, seguita dall'enologo e nipote Stefano Scassa, dotandola delle più aggiornate attrezzature per il ciclo completo dalla vinificazione, all'affinamento in botti piccole e grandi, all'imbottigliamento.
Dalle uve, selezionate con cura guardando alla qualità più che alla quantità, si ottengono i vini caratteristici del Monferrato, consigliabili anche per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, come Barbera d'Asti Superiore "Piasí", Barbera d'Asti Superiore "Bricco Meli", Barbera del Monferrato vivace, Grignolino d'Asti, Moscato d'Asti, Piemonte Brachetto Spumante d.o.c., Monferrato Bianco d.o.c. "La Crus" e Piemonte Chardonnay.
È disponibile un piacevole locale di accoglienza per un centinaio di persone, per degustazioni ed acquisti diretti, oppure una saletta per 15/20 persone. Visite molto gradite ogni giorno lavorativo, il sabato e la domenica mattina con preavviso telefonico.


Links utili


Home - Chi siamo - Vini - Contatto - Dove siamo

Home
GOGGIANO & C. snc - 14030 Refrancore (AT) - via Alessandria, 43
tel. e FAX 0141.67143 - numero verde 800.813021
email: goggiano@goggiano.it